A Ponsacco

Interrompo per oggi la pubblicazione di “Alla fine della Fiera” per segnalare che mercoledì, a Ponsacco, ci sarà la premiazione di un concorso letterario-teatrale in cui ho fatto parte della giuria.
Sarò anch’io all’Odeon.
 
 
  

Giallo Toscano
 
L’Associazione ToscanaInFabula con il Comune di Ponsacco e Carlo Zella Editore presentano “Giallo Toscano, Delitti e Misteri in scena” – Ponsacco – 6 giugno 2007 ore 20,45 Cinema Teatro Odeon.
La serata inizierà con la premiazione dei tre migliori monologhi teatrali del concorso Giallo Toscano nato all’interno del progetto Fabularte (www.fabularte.it) e continuerà con la loro interpretazione da parte degli attori Giacomo Lemmetti e Carlo Emilio Michelassi.
I tre monologhi sono:
  • “L’apprendista? mancato“ di Alberto Eva
  • “Pupetta“ di Giorgio D’Amato
  • “Confetti e delitti“ di Roberta Lepri
L’incontro con il giornalista e scrittore Mario Spezi, moderato dallo scrittore Graziano Braschi, chiuderà la serata facendo conoscere il dramma, a tratti grottesco, della detenzione vissuto da Mario Spezi, e raccontato con straordinaria efficacia nel suo ultimo libro, edito da Aliberti, “Inviato in carcere”.

 
Biobibliografie dei vincitori
 
Giorgio D’Amato è nato a Palermo. I Quindici lo hanno messo su Inciquid, e da allora è stato tutto un crescendo. Con il racconto "Buttanissima" è vincitore nel 2006 del premio Terre di Mezzo, organizzato dall’omonima casa editrice insieme alla Scuola Holden; sempre nel 2006 vince il premio Boccardi con il racconto "Frozen".
 
Alberto Eva vive e lavora a Firenze. Ha esordito nel 1980 con Ve lo assicuro io (Il Giallo Mondadori), vincitore del Gran Giallo di Cattolica 1978. Vent’anni dopo ha pubblicato Per così poco… (2000), La sentenza (2002) e Citofonare Daniela o Cecilia (2003), insieme a Linda Di Martino. Diversi racconti pubblicati in raccolte.
 
Roberta Lepri, originaria di Città di Castello (PG), vive e lavora a Grosseto. Nel 2003 pubblica il suo primo romanzo Sulla terra, a caso (Excogita ed.); il suo secondo romanzo L’ordine inverso di Ilaria è stato pubblicato da Guida nel 2005. Diversi racconti premiati e segnalati in importanti concorsi letterari.
 
 
 
L’Associazione ToscanaInFabula con il Comune di Ponsacco e Carlo Zella Ed.
                                                    presentano
                        Giallo Toscano, Delitti e Misteri in scena
Ponsacco – 6 giugno 2007, ore 20.45 Cinema Teatro Odeon.
 
Il programma:
 
ore 20.45
Premiazione
 
ore 21
nell’interpretazione di Giacomo Lemmetti e C.E. Michelassi
Pupetta di Giorgio D’Amato
L’apprendista? mancato di Alberto Eva
 
ore 22
Conversazione di Graziano Braschi con Mario Spezi sul libro Inviato in galera. Un giornalista in manette (Aliberti Editore)
 
ore 22.30
nell’interpretazione di Giacomo Lemmetti e C.E. Michelassi
Confetti e delitti di Roberta Lepri
   
~~~
 
Per maggiori informazioni invitiamo tutti gli interessati a visitare il sito WWW.FABULARTE.IT o telefonare al numero 393 3570464.
 
Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: