Ucronie al liceo

Le Ucronie continuano a imperversare.

Dopo la Serata Ucronica di Firenze, altri due incontri a maggio.

Il primo è oggi presso il Liceo Rudolico, il secondo, di cui parlerò più diffusamente in seguito, è sabato prossimo (24 maggio) a Modena (gli amici di quella zona sono allertati).

 Liceo Rodolico

Venerdì 16 maggio alle ore 17:00
presso il Liceo Rodolico a Firenze in Via Baldovinetti 5 
Le professoresse Cristina Minucci e Anna Nunziati presentano l’incontro di Carlo Menzinger e Sergio Calamandrei con gli studenti del Liceo Rodolico sul tema
UCRONIA:  tra romanzo storico e fantascienza. Reinventare la storia con un romanzo o un racconto.

 L’incontro è riservato agli studenti e ai professori del Liceo

 

 e dopo il liceo, Jazz brasiliano

 

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

4 Responses to Ucronie al liceo

  1. Menzinger says:

    Vedremo come accoglieranno l’ucronia i liceali! Sono curioso.

    A stasera.

    Mi piace

  2. scriverecala says:

    Ragazzi! Le differenze scavate dal passaggio del tempo sono impressionanti.
    Nessuno dei liceali presenti aveva mai sentito nemmeno nominare Blade Runner!

    Mi piace

  3. Menzinger says:

    ANCORA RINGRAZIAMENTI[..] Qui non finisco più di ringraziarvi. Vorrei dedicare un post a ciascuno di voi, ma così rischio di far passare troppo tempo. Magari lo farò più avanti con calma, passata almeno la Serata Ucronica del 24 maggio. Vorrei ringra [..]

    Mi piace

  4. Menzinger says:

    Gialli al caffé e ucronie a scuola[..] Visitando il blog di Sergio Calamandrei, ho trovato due post che meritano di essere ricopiati quasi pedissequamente qui. Uno riguarda la presentazione di una nuova antologia gialla e l’altro la notizia che il volume da me curato Ucronie per il terzo mi [..]

    Mi piace

Rispondi

