Studi illegali e Codici incivili

Ultimamente sto leggendo due blog condotti in modo anonimo (onde evitare cause milionarie) da avvocati di affari che lavorano in studi legali internazionali.

I due bloggers forniscono un interessante "dietro le quinte" delle law firms, mostrandoci, da insiders, come funzionino certi organismi e quanto disumano e disumanizzante sia l’approccio al lavoro e al business che caratterizza la parte più "avanzata" del nostro sistema economico (avanzano, avanziamo, per andare dove? vien da chiedersi).

Il primo è Studio illegale, ormai storico blog attivo del 2007, dal quale l’autore, "Duchesne", ha tratto un omonimo romanzo recentemente uscito.    

Immagine di Studio illegale

Il secondo è Codice incivile, nato di recente e gestito da "Avvocanzo" che mi pare ben più arrabbiato del collega e parecchio incisivo nella critica al mondo di cui fa parte. Gli auguro di durare il più possibile senza farsi scoprire (certo avrà preso qualche precauzione ed effettuato i dovuti depistaggi) perchè se i suoi capi o i clienti del suo studio lo scoprono passerà dei bei guai.

 

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

3 Responses to Studi illegali e Codici incivili

  1. Ciao e buona giornata da Maria

    Mi piace

  2. sedge says:

    Accidenti, sono esilaranti! Ora comincerò a seguirli

    Mi piace

  3. avvocanzo says:

    Carissimo, scopro solo ora la tua recensione! Mi lusinghi e ti fa onore il fatto che non mi hai detto nulla, chiunque altro sarebbe stato lì a menarmela per farsi ringraziare…

    Sei un GRANDE.
    Non dico cosa, ma sei un GRANDE.
    😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: