Gori, Nelli e Vichi alla Edison di Firenze stasera

la stagione delle presentazioni letterarie estive incalza.

Stasera cercherò di essere alla Edison per questo incontro:

 

Giovedì 18 giugno, libreria Edison
Piazza della Repubblica, Firenze
ore 21
 Marco Vichi
presenterà il romanzo di Leonardo Gori e Diver Nelli
 IL LUNGO INGANNO
Edizioni Hobby & Work
 saranno presenti gli autori, per parlare del libro ma anche di noir in toscana, di booktrailers e di altre cose interessanti.

Viareggio, 2008. Luca Galli, un giovane spiantato senza arte né parte, ha un’unica speranza per togliersi dai guai in cui si è ficcato con un boss della mala: carpire uno sconvolgente segreto a un vecchio carabiniere paralizzato da tempo… Viareggio, 1977. Il senatore ed ex partigiano Franco Battaglia, prestigioso esponente di un partito della Sinistra, cade vittima di un attentato durante un comizio. Il maresciallo Sciabola, incaricato delle prime indagini, non tarda molto a capire che dietro quell’omicidio si nascondono occulte trame di Stato. Ma le alte sfere del Viminale e dei servizi segreti gli permetteranno di giungere al cuore dell’intrigo e di uscirne vivo? Firenze, 1921. Valentino Poggiolini, borghese impoverito e sprovveduto studente liceale di simpatie "sovversive", viene arrestato da un regio commissario fuori dal comune, che gli propone un singolare accordo, un vero e proprio patto col Diavolo: fama, ricchezza e carriera in cambio di… Tre vicende a prima vista scollegate, tre binari paralleli, sideralmente lontani nello spazio e nel tempo, che però nascondono un’unica enigmatica storia quella di un lungo, lunghissimo inganno – destinata a sciogliersi solo all’ultima pagina con un clamoroso colpo di scena.

 

 

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: