Roberta Lepri a Firenze

Una delle mie autrici predilette, dalla scrittura bellissima e suggestiva.
Venerdì non mancherò alla Melbookstore.

Libreria Melbookstore via de' Cerretani 16/r Firenze 

Venerdì 21 maggio ore 18.00

Leonardo Gori incontra Roberta Lepri autrice di La ballata della Mama Nera (Avagliano editore) 

More about La ballata della Mama Nera Il cadavere di un bambino viene ritrovato nelle vicinanze di un campo Rom. La comunità zingara è in guerra con gli abitanti di questa cittadina di provincia della bassa Toscana. Al centro di questa vicenda ci sono Ughino, il figlio undicenne di un poliziotto che si dice comunista e usa il manganello, e Manuel, suo coetaneo, figlio e nipote di zingari. Insieme faranno molta strada, tutta quella che serve per arrivare alla verità e sconfiggere i pregiudizi. La Mama Nera, la regina dell’accampamento, non smette di ballare, guidare e consigliare nemmeno in punto di morte.
Il cadavere di un bambino viene ritrovato nelle vicinanze di un campo Rom. La comunità zingara è in guerra con gli abitanti di questa cittadina di provincia della bassa Toscana. Al centro di questa vicenda ci sono Ughino, il figlio undicenne di un poliziotto che si dice comunista e usa il manganello, e Manuel, suo coetaneo, figlio e nipote di zingari. Insieme faranno molta strada, tutta quella che serve per arrivare alla verità e sconfiggere i pregiudizi. La Mama Nera, la regina dell’accampamento, non smette di ballare, guidare e consigliare nemmeno in punto di morte.



Altre opere di Roberta Lepri

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: