il 21 febbraio alla IBS di Firenze presenterò l’ultimo romanzo di Luceri

Il 21 febbraio Giuseppe Previti e io presenteremo Enrico Luceri e il suo ultimo mystery alla IBS di Firenze.

 

Giovedì 21 Febbraio 2013 ore 18.00
Presentazione del libro di Enrico Luceri
Le strade di sera
Hobby & Work
 Saranno presenti Sergio Calamandrei e Giuseppe Previti

Le strade di sera

Una bambina barbaramente assassinata. Un paese di provincia con troppi segreti. Un poliziotto in guerra con se stesso. Un caso in cui la verità si nasconde nel cuore di una favola…

Il commissario Michele Forestieri è in procinto di lasciare Torre di Roveto, il paese dell’Umbria in cui ha trascorso una lunga convalescenza dopo un gravissimo incidente. Prima che possa salire in macchina, Daniela, la madre di una bambina uccisa due anni addietro, lo prega di indagare, giacché l’assassino non è mai stato scoperto. Il poliziotto è riluttante, perché soffre per la lontananza dalla sua famiglia, la moglie Valeria e la figlia Giulia. Ma quando scopre che quest’ultima e Martina, la piccola vittima, erano coetanee e condividevano la passione per la storia di Alice nel paese delle meraviglie, si lascia convincere ad affiancare nelle indagini i carabinieri locali. Ancora non sa, tuttavia, che sta per intraprendere un viaggio all’inferno, dentro un groviglio di crimini e menzogne che metterà a dura prova la sua sanità mentale, spingendolo oltre i limiti della sua deontologia e del suo senso di giustizia, fino al clamoroso colpo di scena finale…

Annodando con grande talento il thriller d’azione al giallo psicologico, forte di un intreccio a scatole cinesi costruito con diabolica abilità, ritmato da uno stile veloce e scorrevole che però non rinuncia all’approfondimento di ambienti e personaggi, Le strade di sera è un poliziesco autoriale di inconsueta originalità e perfetta tenuta narrativa, in grado di avvincere dalla prima all’ultima pagina e di conquistare sia gli amanti del giallo classico che i lettori che in un mystery cercano qualcosa di più della semplice caccia all’assassino.

 
Enrico Luceri: romano, ingegnere, è autore di quattro romanzi, una sessantina di racconti, una decina di soggetti e sceneggiature cinematografiche e di due saggi sulla letteratura del mistero.
È consulente per i Classici del Giallo Mondadori e fa parte dell’associazione Roma Giallo Factory con i principali scrittori di mystery della Capitale e dintorni. Nel 2008, col romanzo Il mio volto è uno specchio (Mondadori), ha vinto il prestigioso Premio Tedeschi per il miglior poliziesco dell’anno.

 

 

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: