Giovedì 21 marzo presenterò Biagio Proietti e Diana Crispo alla IBS di Firenze

Il 21 marzo Giuseppe Previti e io presenteremo l’ultimo libro di Biagio Proietti e Diana Crispo.

Il romanzo deriva dalla sceneggiatura scritta dagli autori nel 1976 per lo sceneggiato tv La mia vita con Daniela che aveva tra i protagonisti una davvero bella Ivana Monti.

Giovedì 21 Marzo 2013 ore 18.00
Biagio Proietti e Diana Crispo presentano
Chiunque io sia
Hobby & Work

Chiunque io sia

Un italianissimo giallo di Biagio Proietti e Diana Crispo appena uscito per Hobby & Work: Chiunque io sia. Ispirato a un soggetto televisivo degli anni settanta (La mia vita con Daniela) e a caposaldi del cinema firmato Hitchcok (Vertigo, Io ti salverò, Marnie), i due autori confezionano un romanzo che molto rivela della loro lunga e fortunata esperienza di sceneggiatori (si veda per esempio la scheda di Proietti su IMDB) e che nel corso delle pagine tramuta un semplice realtà quotidiana in un crescendo di dubbi e ombre.
Protagonista, a Roma, è l’avvocato Morelli, che un giorno nel suo ufficio si trova di fronte una giovane di nome Bianca Rizzi, sosia perfetta di sua moglie Daniela, svanita nel nulla otto mesi prima.
E non è solo fisica la somiglianza: innumerevoli prove dimostrano che Bianca è Daniela. Eppure ha ricordi diversi, anche questi autentici, che nulla hanno a che fare con la signora Morelli. Ci sono due identità diverse che “abitano” la stessa persona?
Deciso a sciogliere il mistero, Morelli inizia una lunga, labirintica indagine nel passato di questa donna che sembra aver vissuto due volte. Passo dopo passo, ricomponendo con pazienza tutte le tessere di un puzzle in apparenza impossibile, riuscirà infine ad arrivare al cuore dell’enigma. Ma non è detto che quel che troverà, nel nocciolo oscuro di questo caso, sarà tale da sollevarlo da ogni angoscia…

 

dal Blog di Giuseppe Previti:

Biagio Proietti , scrittore, sceneggiatore, regista, insieme con la sua compagna di lavoro e di vita Diana Crispo, sono stati tra i maggiori protagonisti del giallo televisivo anni ’70 e ’80. Molti i loro soggetti e le loro sceneggiature per una felice stagione di polizieschi a puntate, molto celebre fu nel 1976 Dov’è Anna con ben 24 milioni di spettatori. Ma singolarmente o in  coppia non  sono venuti mai meno all’appuntamento con la scrittura, racconti per antologie, romanzi, ed ecco un fortunato ritorno in libreria con Chiunque
io sia .   per continuare a leggere

 

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: