Il 16/10 presentazione alla IBS di Firenze di due libri del Progetto #sessomotore di Sergio Calamandrei

ProgettoSESSOMOTOREtuttelecopertine

Più avanti farò la comunicazione ufficiale, ma intanto iniziate a segnare sull’agenda, prendere giornate di ferie, prenotare voli low-cost per Firenze:

Giovedì 16 ottobre alle 18 saranno presentati alla libreria IBS due miei libri che fanno parte del Progetto SESSO MOTORE:

il romanzo giallo SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON SI PUO’

e il controverso saggio SESSO MOTORE 2: PERCHE’ SI FA POCO SESSO

Presenteranno Giuseppe Previti e Stefania Valbonesi.

 Il romanzo e il saggio fanno parte del Progetto SESSO MOTORE (composto da due romanzi, un saggio, un’antologia di racconti e il blog http://sessomotore.wordpress.com) che cerca di capire se la vera motivazione profonda che guida le nostre vite sia il sesso, l’amore o la ricerca di ricchezza e potere.

SESSO MOTORE 1: Indietro non si può di Sergio Calamandrei

SESSO MOTORE 1: Indietro non si può di Sergio Calamandrei

Indietro non si può è un giallo che indaga sul mondo dei libri antichi e dell’editoria moderna e sul perché si faccia così poco all’amore: 1995, l’investigatore fiorentino Domenico Arturi deve fare i conti con un conte fiorentino ucciso, una vedova consolabile, un prezioso libro scomparso, un editore seducente, l’invasione dei cellulari, ma soprattutto, la lotta tra sesso e amore.

SESSO MOTORE 2: Perchè si fa poco sesso di Sergio Calamandrei

SESSO MOTORE 2: Perchè si fa poco sesso di Sergio Calamandrei

Perché si fa poco sesso è un agile saggio che spiega cosa fa girare il mondo e perché vogliamo essere ricchi e potenti invece che felici.
Perché impieghiamo così tante energie nel cercare di accumulare potere e beni quando l’esperienza dimostra che ciò non basta per essere felici? Perché il sesso è così pubblicizzato in questa nostra società e così osteggiato nella sua messa in pratica? Perché s’incontrano tante difficoltà ad avere piena soddisfazione sessuale?
Partendo dalla psicologia evoluzionistica e dall’analisi transazionale, passando attraverso la Teoria del Primo Sguardo, la Teoria del Giorno Giusto e la Teoria della Povertà Sessuale, l’autore illustra il problema delle complementarietà mancate e del perché la nostra società non possa tollerare il Comunismo Sessuale lasciando abbandonati al loro destino tanti e tante Proletari e Proletarie Sessuali. Alla fine, è il sesso il motore del mondo anche se il meccanismo, in realtà, funziona in maniera più contorta di quel che si potrebbe immaginare e ci sta portando a devastare il nostro pianeta.
La notizia buona è che siamo ancora in tempo per salvarci e che farlo sarebbe anche molto piacevole.

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: