I peggiori errori che uno scrittore fa scrivendo un romanzo

Critica.Mente: la sola costanza è il cambiamento

Vi state chiedendo perché i vostri manoscritti continuano a tornare indietro con gentili lettere di rifiuto o senza alcuna risposta? Potrebbe essere che uno di questi dieci “errori fatali” è tra voi e la pubblicazione!

writerMancanza di Editing. I migliori scrittori ri-scrivono e ri-scrivono. Gli scrittori all’esordio tendono a pensare che la revisione significa semplicemente una breve lettura per correggere gli errori di battitura e di ortografia. Questa è l’ultima cosa da fare. La prima bozza di un romanzo o di un racconto è come un pezzo di legno. Bisogna rimuovere le crepe inutili, affilare le immagini e scegliere le parola esatte che riveleranno la bellezza delle venature.

Scrittura noiosa. Troppi nuovi scrittori non danno pieno sfogo alla loro immaginazione. Sembrano impaurito di guardare al di là e al di sotto della superficie. I loro personaggi sono opachi e conducono vite opache. Soprattutto, la narrativa deve incuriosire e divertire. Evitate personaggi e situazioni stereotipate. Perché non è possibile che…

View original post 827 altre parole

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: