Presenterò Renzo Berti il 17 aprile alla Libreria dei Lettori di Firenze – IL MAZZIERE DI ELEUSI

Venerdì 17 aprile, sfidando ogni scaramanzia, Cristina Pezzoli e il sottoscritto Sergio Calamandrei presenteremo il giallo di Renzo Berti alla Libreria dei lettori di Firenze (via della Pergola 12)

Venerdì 17 aprile ore 17.30
Renzo Berti presenta
Il Mazziere di Eleuisi
Istos Edizioni

 

Renzo Berti è un medico prestato alla politica (è stato sindaco di Pistoia dal 2002 al 2012) appassionato di cinema, teatro e letteratura. Il mazziere di Eleusi è un giallo ambientato nel 1981 che si snoda tra Cipro, Parigi e le Antille.

il-mazziere-di-eleusi-376x564

IL LIBRO
Questo thriller è la storia di un viaggio che dovrebbe essere una vacanza dal Mediterraneo ai Caraibi, passando per Parigi. Conosciamo così un giovane, tale Guido Alberti, si trova all’aereoporto a Cipro, sta attendendo una coincidenza per Larnaca.
Guido si è preso una vacanza solitaria, sognando di andare incontro chissà a quali avventure…
Ma intanto rimpiange che con lui non ci sia Angela, la sua bellissima ragazza, che è entrata nella sua vita improvvisamente, un incontro casuale in treno, una passione irruenta, ma ora lei gli ha imposto di non vedersi per tre settimane, lei a Parigi, lui in questa vacanza che Angela stessa gli ha suggerito.
Noi seguiamo Guido giorno per giorno, le sue perlustrazioni dell’isola, la sua voglia e disponibilità di fare conoscenze.
Una sera tornato in albergo trova un biglietto con un nome e un indirizzo di Nicosia.
Guido sta passando le sue giornate tra spiagge, locali, quartieri, nuove conoscenze, tra cui una strana coppia, Ariel, gay,medium, poliglotta,, antiquario,e la bellissima e misteriosa Audrey.
Guido decide di recarsi a Nicosia per svelare il mistero di quel biglietto, qui vivrà l’atmosfera di una città di frontiera, presidiata dalle forze dell’Onu, in un dedalo di viuzze troverà un luogo corrispondente all’indirizzo e gli verrà consegnato un pacchetto.
Non gli resta che tornare a Larnaca ma da questo momento la sua vita cambierà, con uno strano sogno premonitore che gli fa vedere che quel pacchetto sarà fonte di tanti guai…
(Giuseppe Previti)

L’AUTORE

 

Renzo Berti è un medico appassionato di cinema, musica, sport e letteratura.
A queste ha unito anche quella per la politica e l’impegno civile, assumendo diverse responsabilità fino a quella di sindaco della città di Pistoia dal 2002 al 2012.
Dopo “Tra il dire e il fare” (pubblicato da Felici Editore nel 2013), “Il mazziere di Eleusi” è la sua seconda prova editoriale.

 

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: