Sarò sabato 24 con Paolo Roversi alla IBS-Libraccio di Firenze – CARTOLINE DALLA FINE DEL MONDO

Paolo Roversi, ospite del Festival del Giallo di Pistoia, verrà anche a Firenze sabato 24.

Giuseppe Ametrano e io presenteremo il suo ultimo giallo alla IBS-Libraccio di Firenze (via de’ Cerretani 16R)

Sabato 24 febbraio 2018 ore 18.30
Paolo Roversi presenta
Cartoline dalla fine del mondo
Marsilio

Paolo Roversi è una figura di spicco nel campo del giallo italiano, come dimostra l’articolata biografia che potete trovare nel suo ricco sito.

Ho già avuto modo di presentarlo nel 2015 con il suo Solo il tempo di morire, dove ricostruiva, romanzandola, la Milano criminale nel periodo che andava dal 1972 al 1984.

Dirige Milanonera, rassegna aggiornatissima sul giallo italiano.

Il protagonista del suo romanzo è il giornalista hacker Enrico Radeschi e avrò modo di chiedere a Paolo di raccontarci un po’ più approfonditamente il misterioso mondo del Deep Web e delle difficoltà che un autore incontra quando deve scrivere storie ambientate in un ambiente così complicato.

LA QUARTA DI COPERTINA

Milano. Durante un party all’interno del palazzo dell’Arengario, sede del museo del Novecento – uno degli invitati viene misteriosamente ucciso sotto al quadro “Il quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo. Il vicequestore Loris Sebastiani, incaricato dele indagini, capisce subito che in quel delitto qualcosa non torna e che avrà bisogno di aiuto per catturare un misterioso e geniale hacker che si fa chiamare Mamba Nero e che tiene in pugno la polizia. Solo una persona può fare al caso suo: il giornalista e hacker Enrico Radeschi. E’ tempo che rientri in servizio, ovunque si nasconda. Così, dopo otto anni trascorsi da fuggitivo in giro per il mondo, Radeschi viene richiamato a Milano per seguire il complicato caso. Una vera e propria partita a scacchi con Mamba Nero, i cui delitti sempre più efferati sembrano direttamente ispirati da Leonardo da Vinci.

 

 

Annunci

Info Sergio Calamandrei
Scrivo: vedi www.calamandrei.it Ho pubblicato due romanzi, un saggio e vari racconti che nel complesso formano il Progetto SESSO MOTORE ( www.calamandrei.it/sessomotore.htm ). Oltre a ciò, vari altri racconti. scrivere@calamandrei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: